menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sgominata la "banda delle valigie", fermati in quattro

Sgominata la "banda delle valigie", fermati in quattro

Sgominata la "banda delle valigie", fermati in quattro

Tratto in arresto e condannato ad 11 mesi Lo Gelfo Antonino, palermitano, obbligo di residenza...

Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra mobile di Palermo hanno sgominato una banda di giovani ladri specializzati nel ripulire di valigie e bagagli le stive dei pullman in partenza dalla via Paolo Balsamo adiacente alla stazione ferroviaria centrale e diretti ad Agrigento. Tratto in arresto e condannato ad 11 mesi Lo Gelfo Antonino, palermitano, obbligo di residenza per i minori S.A.e C.F.P., ed affidamento ai genitori per l’unico minore di 14 anni.

Lineare ed efficace la tecnica utilizzata dalla banda che già da qualche settimana aveva fatto scattare l’allarme tra i numerosi pendolari dei pullman di linea per Agrigento, coscienti del grave ammanco solo dopo essere giunti a destinazione. I quattro giovani erano infatti soliti stazionare nella zona di partenza dei pullman ed entrare in azione quando, a portellone ancora aperto, i viaggiatori erano già saliti sul mezzo. Un po’ per la confusione e la caciara generata dai quattro, un po’ perché i complici spesso si fingevano a loro volta viaggiatori, i proprietari dei bagagli, ormai a bordo del mezzo, non percepivano nulla dei furti consumati.

I poliziotti dei “Condor”, ieri mattina, dopo un breve appostamento, hanno scorto i quattro sottrarre due bagagli con il solito sistema ed hanno opportunamente deciso di seguirli fino in via dello Spasimo dove, credendosi ormai al riparo i complici hanno iniziato a frugare frettolosamente dentro i bagagli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento