rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Mandorlo in Fiore, Spataro scrive a Sciarratta: "Sfilata anche in via Manzoni"

Lanciato un vero e proprio appello al Parco perché "si adoperi... per ottenere dalle Autorità competenti le autorizzazioni necessarie"

Estendere le sfilate del Mandorlo in Fiore anche alla zona bassa della città, come già avveniva negli anni scorsi. A formalizzare la richiesta al direttore del Parco archeologico Roberto Sciarratta è il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, presidente della Commissione consiliare permanente “Pubblica istruzione, cultura, sport, turismo e spettacolo”.

Il punto nodale è il ripristino dell'originale percorso della fiaccolata e della sfilata domenicale conclusiva della festa del Mandorlo in fiore anche tra le vie Callicratide e Manzoni. All’argomento sono state riservate già due sedute della Commissione, ma, "nonostante le rassicurazioni - dice una nota - ancora non si ha alcun riscontro da parte dei coordinatori dell’organizzazione della festa del Mandorlo".

Spataro pertanto rivolge un appello al direttore Sciarratta affinchè il "Parco dei Templi, con tutti gli strumenti a disposizione, si adoperi per ottenere dalle Autorità competenti le autorizzazioni necessarie al fine di non escludere dalla festa del Mandorlo, con grave danno per residenti e commercianti, le vie Callicratide e Manzoni".

“Sono a disposizione – conclude Spataro – ad organizzare in proposito un’apposita commissione consiliare negli uffici del Parco dei Templi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in Fiore, Spataro scrive a Sciarratta: "Sfilata anche in via Manzoni"

AgrigentoNotizie è in caricamento