rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Settimana Santa a Siculiana, il programma ufficiale delle celebrazioni

Tante iniziative religiose curate dalla comunità ecclesiale guidata dai parroci don Antonello Martorana e don Aldo Sciabarrasi

È stato ufficializzato il programma della Settimana Santa a Siculiana che prevede tante iniziative religiose curate dalla comunità ecclesiale di Siculiana, guidata dai parroci don Antonello Martorana e don Aldo Sciabarrasi, dalle varie confraternite ed in collaborazione con l'Acsi comitato regionale Sicilia e l'amministrazione comunale.

Giovedì si terrà la messa in Coena Domini e l'Adorazione Eucaristica alle 18 presso la Parrocchia B.M.V. Immacolata mentre alle 19 presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, a seguire alle 22 la processione dell'Ecce Homo, dell'Addolorata e di San Pietro.

Venerdì alle 10.30 la Via Crucis cittadina con il Redentore e la processione dell'Addolorata, San Giovanni e Maria Maddalena, mentre alle 12 l'incontro in piazzetta Marino e a seguire la Crocifissione al Calvario; nella serata la deposizione del Cristo Morto e la tradizionale processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale "V. Bellini" di Siculiana.

La Domenica di Pasqua si terrà la Celebrazione Eucaristica alle 10.30 presso la Parrocchia B.M.V. Immacolata mentre alle 11.00 presso il Santuario Santissimo Crocifisso, nel pomeriggio, alle 18, incontro dei Santi e di Maria con il Cristo Risorto in piazzetta Marino, a seguire processione verso il Santuario del Santissimo Crocifisso e la concelebrazione Eucaristica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Santa a Siculiana, il programma ufficiale delle celebrazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento