rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Cronaca Aragona

Aragona, al via il servizio di trasporto "Taxi sociale”

Il servizio trasporto “taxi sociale” è rivolto agli anziani, sia uomini che donne, tra i 60 anni e 55 anni di età, con reti familiari ed informali carenti. Ne possono usufruire anche i cittadini che si trovano in particolari situazioni familiari, sociali o di disagio personale

Anche il comune di Aragona istituisce il servizio trasporto “taxi sociale”.

L’iniziativa, al via dal mese di luglio, è stata voluta dal sindaco Salvatore Parello, in esecuzione di una propria determinazione sindacale dello scorso 8 giugno. Il servizio trasporto “taxi sociale" è rivolto agli anziani, sia uomini che donne, tra i 60 anni e 55 anni di età, con reti familiari ed informali carenti. Ne possono usufruire anche i cittadini che si trovano in particolari situazioni familiari, sociali o di disagio personale segnalato dal servizio sociale professionale del comune di Aragona.

«Il servizio - afferma il sindaco Salvatore Parello - prevede il trasporto, dalla periferia al centro storico e viceversa, di mattina per necessità varie degli utenti (disbrigo di pratiche burocratiche, acquisti, visite mediche etc.). L’uso del taxi sociale ha carattere non continuativo e si concentrerà prevalentemente nella mattina in orari da stabilirsi, compatibilmente con gli orari di altri servizi di trasporto e alla disponibilità dei mezzi e degli autisti».

Per poter usufruire del servizio trasporto “taxi sociale” è necessario che i soggetti interessati presentino domanda su apposito modulo predisposto dall’Ufficio servizi sociali. Il servizio verrà svolto da lunedì al venerdì, con esclusione delle festività, e prevede il prelievo degli anziani o altri utenti ammessi al servizio, in punti di raccolta prestabiliti. Gli utenti beneficiari dovranno versare al Comune una quota di compartecipazione mensile di 10, saranno esentati coloro i quali sono in possesso dei requisiti di cui sopra con reddito Isee non superiore a 7mila euro. La modulistica è disponibile presso l’Ufficio servizi sociali e scaricabile dal sito internet www.comune.aragona.ag.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona, al via il servizio di trasporto "Taxi sociale”

AgrigentoNotizie è in caricamento