rotate-mobile
Cronaca Favara

Favara, un servizio sui giochi di strada andrà in onda su Raitre

Sabato 25 aprile su Rai Tre alle 12,25, durante la trasmissione "Il settimanale" andrà in onda un servizio sui giochi di strada registrato a Favara

Sabato 25 aprile su Rai Tre alle 12,25, durante la trasmissione "Il settimanale" andrà in onda un servizio sui giochi di strada registrato a Favara.

Protagonisti gli alunni di alcune classi del plesso "Pirandello", coordinati dalle docenti Caterina Nobile e Maria Lauricella. Nel cortile dell'Orbo, oltre ai giochi di una volta, anche la musica Popolare della Compagnia di canto di Favara, composta da Giuseppe Maurizio Piscopo, Peppe Calabrese, Mimmo Domenico Pontillo e Pasquale Augello.

Il servizio giornalistico è curato da Antonella Gurrieri, mentre le riprese sono state effettuate da Giovanni Tomarchio, della sede Rai di Catania. Per la realizzazione del servizio hanno collaborato il centro didattico-Libreria "Il papiro", la Pro Loco "Castello" e gli abitanti del cortile dell'Orbo e di Largo Pavone.

"Quando i bambini giocavano per strada" è un progetto di Giuseppe Maurizio Piscopo ed ha una finalità educativa: quella di far giocare tutti i bambini per strada, di far recuperare e riprendere il territorio, far riscoprire un nuovo rapporto con i genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, un servizio sui giochi di strada andrà in onda su Raitre

AgrigentoNotizie è in caricamento