rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Serie tv americana, Tonino Moscatt: "Power umilia la città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il valore e la storia millenaria della città di Agrigento viene svilita e danneggiata dalla serie tv americana 'Power', trasmessa da Sky Atlantic, che usa nome e stemma della Città dei Templi per indicare un covo frequentato da malavitosi del Bronx. In questo modo è stata lesa non solo l'immagine della città e dei suoi cittadini ma anche dell'Italia intera". 
Lo afferma il deputato Dem Tonino Moscatt. "Da agrigentino sono offeso e da rappresentante istituzionale ho il dovere di segnalare episodi che tanto ingrigiscono la nostra realtà fatta - sottolinea Moscatt - di tante persone che quotidianamente si impegnano per cancellare le 'macchie nere' del passato e che hanno segnato ingenerosamente la nostra terra". "Ricordo agli autori della serie e alla produzione che questa leggerezza nei confronti di Agrigento non può essere ignorata. Bene ha fatto il primo cittadino della città ad incaricare l'Ufficio legale del Comune di procedere nei confronti del produttore e delle emittenti televisive per chiedere di bloccare la messa in onda della serie tv", conclude il deputato Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie tv americana, Tonino Moscatt: "Power umilia la città"

AgrigentoNotizie è in caricamento