rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Ribera, i carabinieri sequestrano 40 chili di marijuana

I carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno rinvenuto e sequestrato, a Ribera, quaranta chilogrammi di marijuana. I militari della Tenenza crispina hanno intercettato due uomini a bordo di una Fiat Punto lungo la via circonvallazione che sono riusciti a far perdere le loro tracce dileguandosi a piedi

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati attinenti la coltivazione, la detenzione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, operato nel più ampio quadro della manovra di contrasto pianificata dal Comando provinciale carabinieri di Agrigento, i carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno rinvenuto e sequestrato, a Ribera, quaranta chilogrammi di marijuana.   

In particolare, i militari della Tenenza crispina hanno intercettato due uomini a bordo di una Fiat Punto lungo la via circonvallazione e dopo un breve inseguimento, conclusosi dopo pochi minuti in contrada Gulfa, in agro di Ribera, ove il veicolo è stato abbandonato, i due sono riusciti a far perdere le loro tracce dileguandosi a piedi.

Sul posto, però, i carabinieri hanno rinvenuto otto grossi sacchi neri in plastica contenenti piante ed infiorescenze di cannabis indica e 40 confezioni in cellophane termosaldate contenenti medesima sostanza il tutto per un peso complessivo di quaranta chilogrammi. I sacchi erano stati occultati all’interno di un canneto nel tentativo di impedirne il sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, i carabinieri sequestrano 40 chili di marijuana

AgrigentoNotizie è in caricamento