rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati 11 chili di droga, il capitano Asti: "Fermato canale di approvvigionamento per Lampedusa"

"Quello fatto a Porto Empedocle è uno dei sequestri più importanti degli ultimi anni; sia per quantità che per destinazione". A dirlo è il capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia dei carabinieri di Agrigento

 

"Quello fatto a Porto Empedocle è uno dei sequestri più importanti degli ultimi anni; sia per quantità che per destinazione". A dirlo è il capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia dei carabinieri di Agrigento. I suoi uomini hanno, infatti, arrestato questa notte Raffaele Piazza, il 29enne favarese residente a Lampedusa bloccato mentre si stava imbarcando sulla nave per l'arcipelago delle Pelagie con 11 chili di marijuana nascosta nel suo camion.
 
"Con l’arresto di Piazza – dice il capitano Asti - è stato posto in evidenza uno dei principali canali di approvvigionamento di sostanza stupefacente per gli spacciatori che operano sull’isola di Lampedusa. Con molta probabilità il carico bloccato avrebbe costituito una cospicua riserva per fare fronte all’incremento del consumo, motivato dall’approssimarsi della stagione estiva".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 11 chili di droga, il capitano Asti: "Fermato canale di approvvigionamento per Lampedusa"

AgrigentoNotizie è in caricamento