menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Servizio antipirateria:  Sequestrata merce falsa, arrestato extracomunitario

Servizio antipirateria: Sequestrata merce falsa, arrestato extracomunitario

Servizio antipirateria: Sequestrata merce falsa, arrestato extracomunitario

Sono due i senegalesi fermati. Uno ha opposto resistenza ai militari della Guardia di finanza e...

Prosegue senza sosta la lotta delle Fiamme gialle nel settore della tutela del "made in Italy" e al contrasto alla pirateria audiovisiva ed alla contraffazione dei marchi. In due distinte operazioni effettuate nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia di Agrigento hanno sequestrato accessori di abbigliamento contraffatti, nonchè supporti audiovisivi  illecitamente riprodotti nei confronti di 2 cittadini senegalesi.

Uno di questi è stato anche arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale in quanto, sorpreso in piazzale Rosselli a vendere cd e dvd “piratati”,  è andato in escandescenze, opponendo resistenza al controllo e colpendo i militari con pugni e gomitate. Il comportamento violento dell’extracomunitario si è protratto anche in caserma, dove con una testata ha colpito un militare.  

Da successivi accertamenti è emerso che entrambi i senegalesi erano immigrati irregolari e che l’arrestato era inoltre inottemperante ad un precedente provvedimento di espulsione emesso nel 2010. Entrambi gli extracomuniatri sono stati denunciati a vario titolo alla locale Procura della Repubblica. L’arrestato è stato temporaneamente recluso presso la cella di sicurezza del reparto, in attesa del processo per direttissima che dovrebbe svolgersi oggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento