rotate-mobile
Cronaca

Cimitero di Piano Gatta, si cerca un nuovo gestore per la struttura

Il Comune ha chiesto un incontro con la ditta "Consital", che potrebbe essere pronta a subentrare alla "Global service", salvo ricorsi

Futuro della gestione del cimitero di Piano Gatta, ad Agrigento, occhi puntati sull'incontro Comune-privato che si terrà, salvo rinvii, il prossimo 3 giugno. In città arriveranno i rappresentanti della società "Consital", seconda ditta dell'Ati che gestisce la struttura. La proposta del Comune è che questa subentri al capogruppo, la "Global service" che secondo il Municipio non avrebbe i titoli per svolgere questo ruolo e, soprattutto, per occuparsi della costruzione delle tanto attese nuove cappelle cimiteriali. 

Gestione del cimitero, il Comune pronto a sostituirsi alle ditte

Se la ditta accetterà di subentrare si potrebbe infatti partire subito con i lavori e dare sepoltura alle otlre 30 bare che attendono ormai da mesi di poter trovare una soluzione definitiva. Il Comune, tuttavia, se la ditta non fosse interessata al subentro - e se non vi saranno nuove sentenze del Tar in senso contrario - è pronto ad intervenire in maniera sostitutiva acquistando dei loculi prefabbricati già prima dell'estate.

Dal Tar via libera all'individuazione di un nuovo gestore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Piano Gatta, si cerca un nuovo gestore per la struttura

AgrigentoNotizie è in caricamento