rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Licata

Senza mascherina di protezione Covid in un locale, sanzionato il titolare e proposta la chiusura per 30 giorni

I poliziotti, in due giorni, hanno anche elevato 18 sanzioni amministrative per violazioni a codice della strada, ritirato 3 documenti, sequestrato due veicoli ed hanno fatto sei controlli amministrativi in altrettanti esercizi pubblici

Mancato utilizzo della mascherina di protezione antiCovid in un esercizio commerciale. Il titolare del locale è stato sanzionato - la multa elevata è stata di 400 euro - ed è partita la proposta, alla Prefettura di Agrigento, della chiusura temporanea dell'attività fino a 30 giorni visto che si tratta di un recidivo. Ad effettuare i controlli prima, la multa e la segnalazione dopo sono stati i poliziotti della squadra amministrativa del commissariato di Licata.

Sono stati due giorni di capillari controlli - disposti dal questore Iraci - a Licata dove sono stati impegnati gli equipaggi dell'ufficio di pubblica sicurezza, ma anche del reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della sezione polizia Stradale di Agrigento. Ben 13 i posti di controllo, 243 le persone identificate e controllate, 95 i veicoli controllati, 18 le sanzioni amministrative per violazioni a codice della strada, 3 i documenti ritirati, 2 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. Sono stati 6 i controlli amministrativi ad esercizi pubblici, 19 le persone controllate sottoposte a misure cautelari o alternative alla detenzione carceraria, 3 perquisizioni effettuate a pregiudicati. Ed è proprio durante i controlli amministrativi alle attività commerciali anche inerenti la verifica del rispetto delle normative antiCovid che il personale della squadra Amministrativa del commissariato ha accertato la violazione del mancato rispetto dell'obbligo di indossare la mascherina all'interno dei locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza mascherina di protezione Covid in un locale, sanzionato il titolare e proposta la chiusura per 30 giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento