rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Conducenti e passeggeri senza cinture di sicurezza, raffica di multe

La media è stata di dieci contravvenzioni al giorno. Fra i sanzionati anche tre stranieri che hanno dovuto, essendo al volante di macchine straniere, pagare direttamente sul posto

La cintura di sicurezza la allacciano in pochi. Sono state 38 le contravvenzioni elevate, dalla polizia Stradale di Agrigento, durante un controllo mirato - la cosiddetta "Campagna cinture di sicurezza" - durato tre giorni, lungo le principali strade statali dell'Agrigentino.

Il dato venuto fuori, durante l'ultimo week end, è decisamente allarmante: gli automobilisti agrigentini, ma non soltanto, non allacciano la cintura di sicurezza e molto spesso non lo fanno neanche i passeggeri. Su 38 contravvenzioni, infatti, 34 sono state elevate proprio ai conducenti delle autovetture, due ai passeggeri seduti su sedili anteriori, uno seduto su sedile posteriore ed in un caso i poliziotti - coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - hanno trovato un sistema di ritenuta per bambini decisamente illegale.

La media è stata dunque di dieci contravvenzioni al giorno. Il 40 per cento dei sanzionati sono agrigentini e siciliani, in genere. Molti provenienti anche da altre province, magari in trasferta per raggiungere il mare. Fra i sanzionati, però, anche tre stranieri che hanno dovuto, essendo al volante di macchine straniere, pagare la contravvenzione direttamente sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conducenti e passeggeri senza cinture di sicurezza, raffica di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento