rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Cronaca

Senza assicurazione e con il cellulare in mano, raffica di multe

La Stradale, con il telelaser, bloccato anche gli automobilisti con il "piede pesante". Sei le contravvenzioni elevate per eccesso di velocità

Auto senza assicurazione e senza revisione. Ma anche automobilisti che avevano "dimenticato" di allacciare la cintura di sicurezza ed altri che parlavano al cellulare. Ben 68, complessivamente, le contravvenzioni elevate dalla polizia Stradale durante il ponte del primo maggio. Sette, nello specifico, sono state elevate ad altrettanti automobilisti trovati senza assicurazione, quattro, invece, a chi "gironzolava" senza l'obbligatoria revisione, dieci multe per quanti avevano "dimenticato" di allacciare la cintura di sicurezza e cinque a coloro che sono stati trovati mentre parlavano al cellulare.

LEGGI ANCHE: Pneumatici dell'autobus usurati, bloccata una gita scolastica 

Ben 31 le pattuglie della Stradale - che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - schierate lungo le principali strade statali dell'Agrigentino. Pattuglie che hanno, con il telelaser, bloccato anche gli automobilisti con il "piede pesante". Sei sono state, infatti, le contravvenzioni per eccesso di velocità: tutte lungo la statale 115, quattro con direzione Sciacca e due, invece, con direzione Licata. Quattro le patenti di guida ritirate e ben 110 i punti che sono stati decurtati dalle patenti. Pugno duro, naturalmente, anche per quanto riguarda la guida in stato d'ebbrezza: sui 152 automobilisti controllati con l'etilometro il risultato è stato però negativo. La Stradale, inoltre, durante questi giorni di festa, ha soccorso ben undici automobilisti in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Eccesso di velocità, multato anche un carro funebre 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione e con il cellulare in mano, raffica di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento