rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Non "gradisce" il controllo e si scaglia contro i poliziotti: arrestato 31enne

I due agenti sono rimasti leggermente contusi e guariranno nel giro di pochi giorni. Un immigrato ha avuto uno scontro con l'autista di un bus extraurbano

Non “gradisce” il controllo dei poliziotti della sezione Volanti e, in piazza Stazione, da’ in escandescenze. Gli agenti, tentando di calmarlo, ma anche per identificarlo, lo invitato a seguirli alla caserma “Anghelone”. Ma quel giovane immigrato – un senegalese di 31 anni – proprio non vuole saperne di tornare in se. Ai poliziotti non resta altro da fare che caricarlo in macchina e dirigersi verso via Crispi. In caserma, il senegalese non soltanto non s’è calmato, ma s’è – stando all’accusa che è stata formalizzata a suo carico – scagliato contro gli agenti. E’ stato dunque arrestato per le ipotesi di reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tutto è accaduto nel pomeriggio di martedì, quando su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d’inchiesta aperto a suo carico, il giovane è stato collocato – in attesa dell’udienza di convalida – nelle camere di sicurezza della Questura. I due poliziotti si sono fatti controllare e refertare dai medici: guariranno in pochi giorni, però l’aggressione nei loro confronti ha determinato escoriazioni e contusioni.

Poco prima, sempre in centro, nei pressi di piazza Vittorio Emanuele per la precisione, un immigrato s'era scagliato contro autista di autobus extraurbano. Non è chiaro per quale motivo sia nato, inizialmente, il diverbio. Forse, l’immigrato era senza biglietto o forse senza green pass. C'è stato però di fatto un vero e proprio scontro fisico: l’immigrato ha colpito, a quanto pare, ripetutamente il conducente del mezzo di trasporto pubblico. Un uomo che ha provato, naturalmente, a difendersi e ad allontanare – riuscendovi - quell’esagitato. Nessuno, a quanto pare, avrebbe avuto esigenza di ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non "gradisce" il controllo e si scaglia contro i poliziotti: arrestato 31enne

AgrigentoNotizie è in caricamento