rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aragona

Inclusione sociale, ad Aragona un seminario su disabilità e lavoro

Venerdì 30 ottobre, ad Aragona, si terrà il seminario di studio “Disabilità e lavoro: itinerari per l’inclusione socio lavorativa”. L’evento, si ascrive all’interno al progetto “Sapor vitae”

Venerdì 30 ottobre, ad Aragona, si terrà il seminario di studio “Disabilità e lavoro: itinerari per l’inclusione socio lavorativa”. L’evento, si ascrive all’interno al progetto “Sapor vitae” - progetto dedicato all’inclusione socio-lavorativa di soggetti in condizione di disabilità finanziato Programma operativo regionale - Obiettivo convergenza - Fondo Sociale Europeo 2007-2013 Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro  Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali .

Il Seminario è rivolto a tutti gli enti, i professionisti e le persone interessate alla complessa coniugazione delle tematiche della disabilità e del lavoro.

I promotori dell’iniziativa sono la Società cooperativa sociale “Il pozzo di Giacobbe”, quale ente capofila, e la Società cooperativa “Next project”, quale ente partner. 

Il seminario di studi, che avrà luogo presso i "Cantieri culturali" (ex chiesa del Purgatorio) in piazza Umberto I, si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30, e prevede l’intervento dell’avvocato Francesco Marcellino, esperto in tematiche giuridiche riguardanti la tutela dei disabili, che interverrà con un’approfondita analisi, dal punto di vista normativo, dell’argomento in oggetto.

L’evento sarà inoltre arricchito dai contributi dell‘Associazione "Anffas" di Favara, della Confcooperative - Sezione provinciale di Agrigento, dell’Associazione "Famiglie persone Down Palermo" e delegazione di Favara, della Cooperativa sociale di tipo B “Temenos", che interverranno nella condivisione di esperienze effettuate nel territorio. 

Si concluderà con un dibattito aperto e con il rilascio di attestati di partecipazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione sociale, ad Aragona un seminario su disabilità e lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento