rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Il segreto del mondo", regista agrigentino selezionato al Trailers Film Fest di Milano

Si tratta di una storia costellata di personaggi grotteschi, che affronta con ironia temi filosofici. Una Sicilia vista attraverso gli occhi di un gruppo di uomini ricchi di cose da raccontare che ricorda,  seppur in chiave contemporanea, l'armata Brancaleone

Il progetto cinematografico "Il Segreto del Mondo", del regista agrigentino Nicola Palmeri e del produttore indipendente catanese Sergio F. Distefano, è stato selezionato al concorso "Pitch Trailer" del Trailers Film Fest, il prestigioso festival della promozione cinematografica che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 ottobre. Si tratta di un progetto dell'associazione culturale MizzicaFilm, l'unico proveniente dalla Sicilia selezionato al festival.

Si tratta di una storia costellata di personaggi grotteschi, che affronta con ironia temi filosofici. Una Sicilia vista attraverso gli occhi di un gruppo di uomini ricchi di cose da raccontare che ricorda,  seppur in chiave contemporanea, l'armata Brancaleone.

Il regista Palmeri, anticipa che "Il film avrà una struttura narrativa particolare a sostegno di una storia corale che declinerà i toni della commedia in accenti grotteschi e surreali".

Il cast del pitch trailer vede la partecipazione di attori di caratura nazionale come i siciliani Antonello Puglisi e Domenico Centamore e un volto noto al grande pubblico come il comico cabarettista lombardo Stefano Chiodaroli. A condire questo humus di personaggi ci sono anche attori locali come Nino Seviroli, Totò Costanza, già presenti in altre produzioni del gruppo, e la partecipazione straordinaria del critico cinematografico Francesco Puma.

"Aspettiamo con serenità il verdetto della giuria", concludono gli autori, "il fatto di essere presenti al Trailer Film Fest è già una vittoria. Poter incontrare i maggiori esponenti della realtà produttiva e distribuitiva cinematografica italiana renderà possibile esporre la nostra idea e ricevere i giusti consigli per portare a compimento il nostro progetto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il segreto del mondo", regista agrigentino selezionato al Trailers Film Fest di Milano

AgrigentoNotizie è in caricamento