rotate-mobile
Norma ad hoc / Lampedusa e Linosa

Segretari comunali potranno assumere la titolarità nelle sedi delle isole minori, Mannino: "E' un nostro piccolo traguardo"

Il sindaco delle Pelagie aveva sollevato il problema di Lampedusa e Linosa durante l'incontro con il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

"Una norma ad hoc, inserita nel decreto legislativo 'Aiuti bis', consentirà ai segretari comunali e provinciali di assumere la titolarità delle sedi situate nelle isole minori (in caso di vacanza della sede e qualora la procedura di pubblicizzazione sia andata deserta), anche se corrispondenti alla fascia professionale immediatamente superiore, aventi fino ad un massimo di 10.000 abitanti". Lo ha detto il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino, che aveva sollevato il problema di Lampedusa e Linosa durante l'incontro con il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. 

Assalto di barchini e hotspot al collasso, il sindaco di Lampedusa: "Serve una nave umanitaria per tutta l'estate

"Un altro piccolo traguardo raggiunto dall’amministrazione che presiedo e che porterà beneficio a tutte le isole minori, non solo a Lampedusa e Linosa" - ha commentato Filippo Mannino - . 

Migranti ed emergenza igienico-sanitaria all'hotspot, Mannino: "In arrivo 450 mila euro per raccolta"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretari comunali potranno assumere la titolarità nelle sedi delle isole minori, Mannino: "E' un nostro piccolo traguardo"

AgrigentoNotizie è in caricamento