rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024

Puntelli “scugnati” e scalinata chiusa da sette anni, “Viaggio fra i quartieri” fa tappa a Bibbirria

Il focus ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate

“Viaggio fra i quartieri” fa tappa nel centro storico di Agrigento e nello specifico, nel quartiere Bibbirria dove a causa di un intervento di messa in sicurezza di un edificio, da circa sette anni è stato interdetto al passaggio un tratto di scalinata. A segnalare il problema è Mario Aversa, abitante della zona ma anche coordinatore del gruppo “Agrigento punto e a capo” che, facendosi portavoce di alcuni anziani residenti, chiede il ripristino dei puntelli che, attualmente non assolvono più al compito di proteggere i pedoni da eventuali crolli, e chiede anche nuove misure di contenimento che consentono anche  il passaggio dal tratto di scalinata attualmente interdetto. Per come riferito da un'anziana disabile, la riapertura del tratto finale della scalinata di via Belguardo, faciliterebbe il raggiungimento della  via Matteotti dove si ferma  il mezzo che la preleva per  accompagnarla in una struttura sanitaria per le terapie. 

Mario Aversa, dai microfoni di AgrigentoNotizie, parla anche di un sopralluogo effettuato nei mesi scorsi dall'assessore comunale alla Protezione civile, Gerlando Principato e di una ipotesi di intervento che sarebbe stata avanzata dallo stesso amministratore comunale per eliminare il disagio dei residenti. 

Ricordiamo che Il focus ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate Il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate. Chiunque avesse delle segnalazioni specifiche può contattare la redazione di AgrigentoNotizie all'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it -  specificando che si tratta del focus "Viaggio fra i quartieri". I lettori potranno anche, alla stessa maniera, fornire dei video delle "loro" realtà degradate o video testimonianze. In questo caso, la redazione raccomanda che i video abbiano una buona risoluzione e della durata non inferiore ai due minuti.

Città invasa da erbacce e turisti: riparte da Porta di Ponte il "Viaggio fra i quartieri" di AgrigentoNotizie

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento