rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Viale Leonardo Sciascia, 194

Agrigento: «Siamo senz'acqua», segnalazione dal Villaggio Mosè

La segnalazione arriva da una signora abitante assieme ad altre 5 famiglie in una palazzina di viale Leonardo Sciascia, nei pressi del Palacongressi

"Siamo senz’acqua. L’ultima volta che è arrivata è stato giovedì pomeriggio e solo per 3 ore. Adesso se ne parla venerdì prossimo".

La segnalazione arriva da una lettrice che ha deciso di rivolgere a Girgenti un appello attraverso Agrigentonotizie.it, anche a nome delle altre 5 famiglie che abitano la palazzina di viale Leonardo Sciascia, nei pressi del Palacongressi, al civico 194.

E, come affermato dalla segnalatrice, il problema sarebbe comune a molti altri residenti della zona.

"Abbiamo ricevuto l’acqua per 3 ore giovedì scorso dopo 10 giorni - ha detto la signora Di Francesco -. 'Erogazione normale', ci dicono sia così: ma a noi avere l'acqua dopo 10 giorni non sembra sia una cosa normale. C’era un guasto, lo hanno riparato. Ma continuiamo ad avere problemi. E questo è l'andazzo da un mese circa a questa parte".

L'agrigentina ha anche riferito che dopo aver chiesto lumi all'azienda, le sarebbe stato risposto che la turnazione in quella zona è prevista il venerdì. "Per me è assurdo che ci siano turni - ha aggiunto la signora - ma non solo, è ancora più assurdo che l'erogazione sia prevista in un lasso di tempo così breve e che siano tanto distanziati nel tempo".

La redazione provvederà a contattare il gestore per capire se i turni non vengano rispettati (arrivando a 10 giorni), quali siano le cause e per capire se ci sia un modo per alleviare le difficoltà segnalate.

Aggiornamento: da Girgenti acqua ci fanno sapere che "la scorsa settimana Siciliacque ha interrotto l’esercizio dell’acquedotto Fanaco, causando di fatto l’interruzione delle forniture idriche ai comuni serviti, tra i quali Agrigento. Questo ha determinato disservizi idrici agli utenti. La distribuzione è stata ripristinata al termine dei lavori eseguiti da Siciliacque sull’acquedotto Fanaco ma per normalizzarsi ha avuto bisogno dei necessari tempi tecnici. Ecco perché anche nella zona del Villaggio Mosè, in via Leonardo Sciascia, si è verificato il disservizio".

La turnazione dovrebbe, quindi, presto tornare accettabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento: «Siamo senz'acqua», segnalazione dal Villaggio Mosè

AgrigentoNotizie è in caricamento