rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Servizio idrico, Girgenti Acque: "Attenti alle truffe telefoniche"

Segnalati casi di telefonate a opera di ignoti che si spacciano per operatori della società per fissare appuntamenti a casa degli utenti.

Rischio truffa sui controlli della qualità dell'acqua. "L'operazione viene monitorata quotidianamente secondo un piano di campionamento concordato e comunicato alle autorità di controllo, che prevede delle costanti verifiche sulle reti ed i serbatoi effettuate da tecnici specializzati di Girgenti Acque indipendentemente dalla presenza dell’utente". Con questa nota la società che gestisce il servizio idrico in provincia mette all'erta i cittadini, in particolare quelli di Siculiana dove sono stati segnalati casi di telefonate a opera di ignoti che si spacciano per operatori di Girgenti acque per fissare appuntamenti a casa degli utenti.

"A questo proposito - prosegue la nota - Girgenti Acque, non avendo delegato a nessuno il controllo della qualità dell’acqua potabile, ritiene opportuno informare gli utenti che si tratta di un tentativo di raggiro. Si ricorda che gli operatori della società sono muniti di lettera di credenziali, di appositi tesserini recanti il logo dell’Azienda e i propri dati anagrafici, possono chiedere di accedere al vano contatore se lo stesso è ubicato dentro casa, e non su strada pubblica, per rilevare i consumi idrici e non sono in alcun modo autorizzati a richiedere somme di denaro".

Nel caso in cui l’utente non sia convinto di trovarsi effettivamente davanti a un operatore di Girgenti Acque, può prendere le generalità e verificarle telefonando al numero 09221835793.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio idrico, Girgenti Acque: "Attenti alle truffe telefoniche"

AgrigentoNotizie è in caricamento