rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontro sul caso "Sea Watch 3", procuratore Patronaggio: "Massima sinergia, come sempre"

Il prefetto: "La linea del ministero dell'Interno era definita rispetto all'impostazione generale della politica del Governo in materia di immigrazione, nel rispetto ovviamente delle competenze che la legge affida ad altre strutture ed organi dello Stato"

Uno accanto all'altro. Per parlare, in Prefettura, del neonato tavolo interistituzionale a tutela delle donne e dei soggetti deboli. Inevitabile però - trovandosi di fronte il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, e il procuratore capo Luigi Patronaggio - la domanda sull'affaire "Sea Watch 3". Sulla nave della Ong c'è un'inchiesta della Procura della Repubblica di Agrigento. Il comandante, l'unico indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, è sotto interrogatorio da parte del procuratore aggiunto Salvatore Vella. 

Il ministro Salvini: "Pronto a denunciare chiunque procederà allo sbarco"

Negli ultimi giorni, fra ministero dell'Interno e magistratura si sono registrate scintille. Il ministro Matteo Salvini si è scagliato, apertamente, contro il procuratore capo Luigi Patronaggio al quale, stamani, è stata chiesta una replica. "Massima sinergia come sempre" - ha tranciato corto il procuratore capo di Agrigento Patronaggio - .

LE VIDEO INTERVISTE. Violenze sulle donne, bimbi e soggetti deboli: ecco come si fa rete 

"Il ministro ha avuto modo di affrontare la situazione e ha seguito l'evolversi della vicenda attraverso i suoi uffici - ha detto, invece, il rappresentante del ministero dell'Interno: il prefetto di Agrigento Dario Caputo - . La linea del ministero dell'Interno era definita rispetto all'impostazione generale della politica del Governo in materia di immigrazione, nel rispetto ovviamente delle competenze che la legge affida ad altre strutture ed organi dello Stato".  

Violenze, nasce una rete per aiutare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sul caso "Sea Watch 3", procuratore Patronaggio: "Massima sinergia, come sempre"

AgrigentoNotizie è in caricamento