rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Blitz al liceo "Odierna": sequestrata "roba", Auriemma incontra il provveditore

Durante i controlli effettuati stamani a Palma di Montechiaro, i poliziotti hanno segnalato un ragazzino alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti

Dopo Agrigento e Licata, "Scuole sicure" - i controlli avviati, su disposizione del questore Maurizio Auriemma, per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio anche fra i banchi di scuole - è arrivata oggi al liceo scientifico "Odierna" di Palma di Montechiaro. I poliziotti del commissariato - con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Guardia di finanza - hanno ispezionato sia il piazzale antistante all'edificio scolastico che gli interni. 

"Scuole sicure" arriva anche a Palma

E nel piazzale antistante, i poliziotti hanno rinvenuto - e sequestrato - qualche grammo di sostanza stupefacente. Un ragazzino, uno studente, è finito nei guai: è scattata a suo carico una segnalazione alla Prefettura quale assuntore di droga.  

"Nel corso dell’operazione “Scuole Sicure” si è avuto modo - hanno oggi reso noto dalla Questura - di riscontrare un’ampia collaborazione da parte dei dirigenti scolastici che hanno manifestato apprezzamento e gratitudine per la costante azione delle forze di polizia negli istituti scolastici e nelle aree circostanti". In tale contesto, il dirigente scolastico del liceo classico “Empedocle”, Anna Maria Sermenghi, ha voluto partecipare al questore Maurizio Auriemma - durante un incontro tenutosi in mattinata al liceo - la propria soddisfazione per l’iniziativa intrapresa. "Il dirigente scolastico ha tenuto a sottolineare come, insieme al corpo docente, è da sempre impegnata - rende noto la Questura di Agrigento - a riservare quella “cura educativa” che la scuola è chiamata a dare con tutto il proprio impegno per consentire una crescita sana e responsabile degli studenti".

Oggi, però, il questore - alla presenza anche del capo di Gabinetto Carlo Mossuto e del dirigente dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico Francesco Sammartino, responsabile operativo dei servizi svolti ad Agrigento - ha incontrato, in Questura, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Agrigento, Raffaele Zarbo. "E' stato deciso di intraprendere, da subito, un percorso educativo, condiviso e virtuoso, con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici, del personale amministrativo delle scuole e delle famiglie che culminerà in una prossima conferenza di servizi con tutte le componenti del mondo scolastico e che vedrà anche la partecipazione diretta della polizia di Stato" - ha concluso la Questura - .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al liceo "Odierna": sequestrata "roba", Auriemma incontra il provveditore

AgrigentoNotizie è in caricamento