menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Allerta meteo" a Sciacca, Di Paola: «Scuole chiuse»

E' quanto stabilito nell'ordinanza del sindaco Fabrizio Di Paola in consideraizione dell'avviso diramato nel pomeriggio dal Dipartimento regionale di protezione civile

La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, funzionanti nel territorio comunale, per il giorno 9 settembre.

E' quanto stabilito nell'ordinanza del sindaco Fabrizio Di Paola in consideraizione dell'avviso diramato nel pomeriggio dal Dipartimento regionale di protezione civile.

Di Paola ha, nella mattinata di oggi, riunito preventivamente in Sala Giunta tutti i dirigenti del Comune con il segretario generale Carmelo Burgio. Presenti i dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Protezione Civile, Polizia Municipale, Ecologia e Ambiente.

Si è esaminata la situazione in considerazione delle ultime notizie meteorologiche, per mettere a punto un piano di azione per fronteggiare ogni eventuale emergenza per avverse condizioni.

Sono già state allertate, rende noto il sindaco, tutte le associazioni di volontariato che effettuano attività di soccorso e protezione civile.

Per il pomeriggio si sono inoltre programmati dei sopralluoghi congiunti tra Polizia Municipale, squadre Protezione Civile e Ecologia per interventi preventivi nei punti più critici del territorio, di spurgo e pulizia dei tombini.

Sono state, infine, allertate le ditte che si occupano di lavori di sgombero detriti e rifiuti in caso di interventi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento