rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Allerta maltempo, ecco quali scuole resteranno chiuse nell'Agrigentino

Il rischio idrogeologico ed idraulico è elevato, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha firmato l'ordinanza per gli istituti di istruzione. Allo stesso modo è stato già deciso a Sciacca, Licata, Cammarata, Palma di Montechiaro e Porto Empedocle. Ma non soltanto

Scuole chiuse anche a Ribera. A deciderlo è stato il sindaco Camelo Pace. Istituti scolastici sbarrati anche ad Alessandria della Rocca, Menfi, Bivona, Cattolica Eraclea, Cianciana, Siculiana, Porto Empedocle e Palma di Montechiaro, Joppolo e Santa Elisabetta. Ma anche, nella zona montana: a Casteltermini, Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano Quisquina.

Alle 20, è arrivata anche la decisione del sindaco di Agrigento: "Domani, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse - ha scritto - a causa delle avverse condizioni meteo, con livello di allerta per rischio idrogeologico ed idraulico. Il livello di allerta - ha concluso Firetto - è arancione, fase operativa di preallarme". Anche il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, così come aveva fatto Firetto, si era preso qualche ora per valutare e decidere. Alle 20,20 ha diramato alla cittadinanza l'allerta meteo. Ma ha deciso di lasciare aperte, per domani, le scuole.

CLICCA SU CONTINUA PER PROSEGUIRE NELLA LETTURA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, ecco quali scuole resteranno chiuse nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento