rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Allerta maltempo, ecco quali scuole resteranno chiuse nell'Agrigentino

Il rischio idrogeologico ed idraulico è elevato, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha firmato l'ordinanza per gli istituti di istruzione. Allo stesso modo è stato già deciso a Sciacca, Licata, Cammarata, Palma di Montechiaro e Porto Empedocle. Ma non soltanto

Nuova emergenza maltempo nell’Agrigentino. Nelle prossime ore, sono previste forti precipitazioni. Per questo motivo, in molte città i sindaci hanno deciso di ordinare la sospensione delle attività didattiche. Scuole chiuse, dunque - fra i Comuni più grandi - a Sciacca, Agrigento, Licata, Cammarata, Porto Empedocle, Ribera e Palma di Montechiaro. 

A Sciacca, è stato il sindaco Fabrizio Di Paola ad ordinare la chiusura delle scuole. “Vista la criticità ‘arancione’ - ha fatto sapere - e considerando l’opportunità di evitare grandi afflussi di mezzi nelle strade cittadine, con grande pregiudizio per le persone in caso di eventi piovosi particolarmente intensi, in un territorio colpito di recente da due violenti e dannosi nubifragi, si è deciso in via precauzionale di adottare il provvedimento di interruzione delle attività didattiche nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio”.

CLICCA SU CONTINUA PER PROSEGUIRE NELLA LETTURA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, ecco quali scuole resteranno chiuse nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento