rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Scuole chiuse a Canicattì, da domani partono i doppi turni

Questa soluzione dovrebbe durare circa 40 giorni. Entro la fine di novembre, il Comune dovrà impegnarsi a liberare l'immobile di via Allende

Secondo giorno di vacanze forzate per i 650 studenti delle scuole primarie Rapisardi e La Carrubba. Da domani, però, i bambini potranno tornare tra i banchi e fare lezione. 

La soluzione trovata è quella dei doppi turni pomeridiani che però, a differenza di quanto si era prospettano nel corso della riunione di venerdì scorso alla presenza della Giunta, non coinvolgeranno altre scuola della città. E' stato deciso, infatti, di far svolgere i doppi turni all'interno dei plessi Pirandello e La Carrubba, sezione Infanzia, dello stesso istituto comprensivo Rapisardi.

La soluzione comporterà naturalmente disagi. Ma dovrebbe essere una questione limitata a circa 40 giorni. Entro la fine di novembre, il Comune dovrà impegnarsi a liberare l'immobile di via Allende, individuato come unica possibile soluzione. Soluzione che genitori ed insegnanti delle due scuole sono disposti ad accettare.

In questi locali, al momento, sono sistemati alcuni uffici comunali. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Di Ventura ha messo in moto la macchina amministrativa per individuare gli uffici dove traferire il personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Canicattì, da domani partono i doppi turni

AgrigentoNotizie è in caricamento