menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clima, gli alunni della "Quasimodo" incontrano il sindaco Firetto

I giovani studenti hanno preparato assieme ai docenti referenti delle domande alle quali gli amministratori hanno risposto

Una delegazione di alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e della scuola Primaria del plesso "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo "S. Quasimodo", sono stati i protagonisti di un incontro dibattito sul clima, l'inquinamento e il futuro del nostro pianeta,  che si è tenuto nel suggestivo ex Collegio dei Filippini alla presenza del sindaco Calogero Firetto e di una parte della Giunta tra cui il vice sindaco Elisa Virone, l'assessore Nello Hamel e Mimmo Fontana. 

I ragazzi, grazie anche all'input dato dalla lettera che il ministro Fioramonti ha inviato agli istituti scolastici, per sensibilizzare la scuola sui temi dell'ecosostenibilità e tutela ambientale, hanno preparato assieme ai docenti referenti delle domande alle quali gli amministratori hanno risposto amabilmente e particolarmente colpiti dai contenuti maturi e importanti di ciò che hanno imparato e rielaborato. Dallo scorso aprile la scuola Quasimodo é Plastic Free per un sano e intelligente, oltre che virtuoso percorso verso l'ecosostenibilità e la salute ambientale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento