rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuola, pubblicato bando di concorso per personale Ata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia ha pubblicato i bandi di concorso per soli titoli per l'inclusione o l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti relative ai profili professionali dell'area A e B del personale Ata. Lo rende noto, l'Anief di Agrigento.

I profili professionali messi a concorso sono quelli di collaboratore scolastico, addetto alle aziende agrarie, assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, guardarobiere ed infermiere. Il numero dei posti disponibili non è indicato nel bando non trattandosi di concorsi a posti, ma di concorsi per l’integrazione e l’aggiornamento della graduatoria permanente, la quale risulterà determinata dall’insieme dei concorsi svolti nel tempo.

Modelli, assistenza e consulenza verranno forniti da esperti collaboratori Anief nelle diverse  sedi  e sportelli  presenti in provincia di Agrigento: Favara, Ribera, Sciacca, Licata, Raffadali, Cammarata, Lampedusa, Canicatti ed Agrigento.

È importante sapere che  per poter accedere al concorso il  personale Ata dovrà avere almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio nelle scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali, purché il profilo professionale corrisponda ai profili A e B identificati dal bando regionale; ovviamente occorrerà rientrare nel profilo anche riguardo al titolo di studio richiesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, pubblicato bando di concorso per personale Ata

AgrigentoNotizie è in caricamento