menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un asilo nido (foto d'archivio)

Un asilo nido (foto d'archivio)

Scuola, "Open days" negli asili comunali "Esseneto" e "Villaggio Mosè"

Lo rendono noto il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, e l’assessore alle Politiche dell’istruzione, Beniamino Biondi

Il  sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, e l’assessore alle Politiche dell’istruzione, Beniamino Biondi,  informano che in vista dell’apertura delle nuove iscrizioni per l’anno educativo 2017-2018,  sono organizzate  degli "Open days" negli asili nido comunali. All'asilo “Esseneto” il 22 e 30 Marzo, il 3 e 20 aprile; all'asilo “Villaggio Mosè” il 22 e 29 marzo, ed il 5 e 12 aprile.

A partire dalle 15 e fino alle 17 dei giorni suindicati gli asili saranno aperti alle famiglie che sono interessate ad iscrivere i propri figli per il prossimo anno educativo e che potranno visitare i locali: lo spazio giochi, gli angoli dedicati al laboratorio creativo e di lettura, alla nanna, alla merenda e gli spazi esterni.

Saranno presenti le educatrici del nido, disponibili a rispondere alle domande dei genitori sullo svolgimento del piano “offerta educativa”, sulle attività didattiche, sull’organizzazione e funzionamento e sulle modalità di inserimento. 

Nel corso degli incontri verranno non solo illustrate  le caratteristiche di queste strutture formative cittadine, ma anche le finalità atte a favorire e stimolare le potenzialità e lo sviluppo globale della personalità del bambino, nei suoi aspetti affettivi, motori, relazionali e cognitivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento