menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, nasce la "Green Life Cooking School": scuola di cucina per i turisti

Si tratta di lezioni di cucina e pasticceria rivolte a gruppi di minimo 6 e massimo 10 persone. Ogni lezione avrà la durata di 3 ore e sarà incentrata sui piatti e dolci tipici siciliani

I turisti d'ora in poi potranno non solo visitare la Valle dei Templi, ma anche cucinare e partecipare ad un breve corso di cucina incentrato sulle pietanze siciliane. E' l'idea nata e creata dal Consorzio Turistico Valle dei Templi che, in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi e l'Associazione Cuochi di Agrigento, ha presentato la "Green Life Cooking School", scuola di cucina per turisti e non solo.

"Questo nuovo prodotto di turismo di esperienza enogastronomica, - spiega il Consorzio in un comunicato stampa - arricchirà l'offerta dei servizi turistici proposta sul territorio di Agrigento e provincia facendo vivere al turista l'esperienza diretta di cucinare dei piatti tipici siciliani". 

Si tratta, infatti, di lezioni di cucina e pasticceria rivolte a gruppi di minimo 6 e massimo 10 persone. Ogni lezione avrà la durata di 3 ore e sarà incentrata sui piatti e dolci tipici siciliani. Su prenotazione sarà, inoltre, possibile effettuare lezioni individuali o a gruppi più numerosi. La "Scuola di Cucina" proposta dal Consorzio Turistico Valle dei Templi verrà realizzata dai propri soci consorziati della "Green Life", società cooperativa che vanta diversi anni di esperienza nel settore della formazione enogastronomica a servizio degli operatori del settore turistico.

Sabato 21 dicembre, alle 11, il Consorzio Valle dei Templi presenterà la "Scuola di Cucina Green Life Cooking School" agli operatori turistici di Agrigento e provincia con un "Educational" che si svolgerà a San Leone, in via Maddalusa 21, nella sede della "Green Life". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento