rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scuola di ballo agrigentina trionfa ai campionati d'Italia a Rimini

I giovani ballerini della "Evolution Project", si sono laureati nelle danze standard, latini e combinate

La scuola di ballo "Evolution Project" di Agrigento ha trionfato ai recenti campionati italiani di Rimini. Gli allievi Simone Paci, Miriam Paci, Claudio Usenato, Alida Buono, Valerio Usenato, Selene Lo Nigro, Luca Vella e Sara Buono, allenati e seguiti con professionalità  e sacrificio dagli ormai conosciuti maestri Giovanni, Teresa e Giuseppe Licata, hanno conquistato il podio più alto.

I giovani ballerini si sono laureati campioni italiani e vice campioni italiani nelle danze: standard, latini e combinate. I ragazzi del team "Evolution", diretto dai maestri Dario e Carlo Rossello, oltre a portare a casa le medaglie d'oro e d'argento, hanno anche assistito alla permormance dei loro maestri Giovanni Licata e Teresa Borsellino che, nonostante i pochi allenamenti  annuali, si sono classificati alla semifinale settimi su 64 posti, passando alla classe di merito A.  

Dopo dieci giorni di gare, il team "Evolution" è rientrato in Sicilia con il titolo di Campione d'Italia 2018. Adesso la scuola di ballo Evolution Project è al lavoro per l'organizzazione del saggio spettacolo di fine anno accademico che si svolgerà al lungomare Falcone e Borsellino di San Leone, domenica 29 luglio, alle 20,30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di ballo agrigentina trionfa ai campionati d'Italia a Rimini

AgrigentoNotizie è in caricamento