rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Scuola "Alaimo", eletto il baby sindaco: è Christian Taverna

Designati, come assessori, Eleonora Scibetta, Carola Alessi, Maria Grazia Geraci e Giada Giangreco e Clarissa Mulè

La scuola elementare "Marco Antonio Alaimo" di Racalmuto - le classi V C e V D, nello specifico - hanno eletto il baby sindaco. È stata un'autentica campagna elettorale, intensa, leale e democratica. I due candidati Clarissa Mulè e Christian Taverna hanno avuto una settimana di tempo per far conoscere i loro programmi ai propri compagni, guidati con competenza ed attenzione dalle maestre Antonietta Zaffuto e Maria Grazia Macaluso. 

Alla fine è stato eletto il baby sindaco Christian Taverna, il quale ha designato come assessori Eleonora Scibetta, Carola Alessi, Maria Grazia Geraci e Giada Giangreco. Alla squadra di assessori che affiancheranno il sindaco nella realizzazione del suo programma si è aggiunta Clarissa Mulè, già candidata a sindaco. 

Sono stati eletti con le stesse modalità anche i consiglieri che avranno il compito di suggerire e proporre nuove idee al sindaco: Gabriele Alaimo, Claudio Spalanca, Giada Riggio, Beatrice Piazza. 

Per favorire la partecipazione attiva delle scuole, oggi, alle 10,30, il baby sindaco con gli assessori, i consiglieri e i compagni incontreranno il sindaco di Racalmuto Emilio Messana. Le istituzioni, in tal modo, intendono dare voce ai bambini ed ai ragazzi della città, aprendo le porte del Comune e favorendo la collaborazione tra scuola e amministrazione comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola "Alaimo", eletto il baby sindaco: è Christian Taverna

AgrigentoNotizie è in caricamento