Scoppia incendio nelle case popolari occupate, distrutto un appartamento
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sciacca ed i carabinieri della Tenenza di Ribera. Fortunatamente non ci sono stati feriti
Resta alta la tensione nelle case popolari di largo Martiri di via Fani, a Ribera. Un incendio è scoppiato in uno degli appartamenti occupati dai migranti. Verosimilmente qualcuno degli occupanti ha acceso il fuoco per riscaldarsi, ma la situazione è sfuggita di mano, causando un vero e proprio incendio che ha danneggiato seriamente l'appartamento.
Convocata conferenza dei servizi
Fortunatamente non ci sono stati feriti, poiché gli occupanti presenti sono riusciti a fuggire in tempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sciacca ed i carabinieri della Tenenza di Ribera.
Case popolari occupate abusivamente
Le case popolari di largo Martiri di via Fani, da anni in attesa di un progetto definitivo di demolizione e ricostruzione, negli ultimi tempi sono state prese di mira da alcuni migranti. Recentemente carabinieri e vigili urbani hanno fatto irruzione nel complesso di case dichiarate inagibili, sgomberando undici immigrati tunisini, verosimilmente impiegati per la raccolta delle olive, che avevano trasformato gli appartamenti nelle loro abitazioni.