rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Scoperta costruzione abusiva su area verde dell'Iacp, bloccati i lavori e avvisata la Procura

La struttura di 40 metri quadrati in legno e mattoni forati era in corso di realizzazione, prima era stato recintato il terreno

Su un'area destinata a verde pubblico, di proprietà dell'Iacp, stavano costruendo - aver recintato, con pannelli di metallo lavorato e con un cancello, il terreno - una struttura di 40 metri quadrati in legno e mattoni forati. Un'opera completamente abusiva a servizio di un fabbricato proprio dell'istituto autonomo case popolari. A scoprire le opere edilizie abusive, durante un controllo mirato in centro, sono stati gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle.

I vigili urbani hanno ordinato l'immediata sospensione dei lavori, passaggio propedeutico per arrivare ad una ordinanza di demolizione. Del caso di abusivismo è stata data notizia all'istituto autonomo case popolari, al procuratore della Repubblica, al Genio civile, alla Prefettura, alla direzione regionale delle Entrate di Agrigento e all'assessorato regionale del Territorio e Ambiente. 

Contro l'ordinanza di sospensione dei lavori è, naturalmente, ammesso - e ne è stata data comunicazione a chi stava realizzando l'opera abusiva - ricorso giurisdizionale al tibunale amministrativo regionale entro giorni 60 dalla notifica dell'ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta costruzione abusiva su area verde dell'Iacp, bloccati i lavori e avvisata la Procura

AgrigentoNotizie è in caricamento