rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, è scontro tra l'europarlamentare Iacolino e l'imprenditore Moncada

E' scontro con toni decisamente alterati tra l'europarlamentare del Pdl, Salvatore Iacolino, e l'imprenditore Salvatore Moncada. Tutto inizia lo scorso 18 maggio, nel corso dell'incontro organizzato dal Pdl di Agrigento...

 

E' scontro con toni decisamente alterati tra l'europarlamentare del Pdl, Salvatore Iacolino, e l'imprenditore Salvatore Moncada. Tutto inizia lo scorso 18 maggio, nel corso dell'incontro organizzato dal Pdl di Agrigento, in piena campagna elettorale, per parlare di università e lavoro. In quell'occasione Iacolino, parlando di lavoro, aveva affermato: «Abbiamo tassi di disoccupazione altissimi e in tutto questo Marco Zambuto firma un contratto con un imprenditore agrigentino, lo stesso che ha esonerato 50 persone, ossia 50 famiglie». 
 
Chiaro il riferimento dell'europarlamentare agrigentino a Salvatore Moncada, che non ha tardato a rispondere tramite la sua pagina di Facebook, lanciando tra le righe una provocazione.
 
«Non ho mai visto Iacolino – scrive Moncada - difendere i miei dipendenti. Anzi, sempre assente! Vorrei sapere una sola cosa: che ha fatto questo signore per questa città? Potrebbe iniziare ad aiutarli – propone l'imprenditore - devolvendo la metà del suo piccolo stipendio da privilegiato: io lo integro per l'altro cinquanta percento. Così diamo un aiuto a molte famiglie».
 
Iacolino sceglie così lo stesso mezzo per replicare, ovvero la sua pagina di Facebook, attaccando l'imprenditore ed alzando decisamente i toni della discussione.
 
«Nei giorni scorsi – si legge in una parte dello scritto di Iacolino - Moncada avrebbe mandato a casa casa oltre 100 padri di famiglia, gli stessi ai quali aveva generosamente offerto prima di Natale una lauta cena e musica per augurare un buon 2012. Davvero incredibile! Ma non gli mancano i soldi per 'aiutare e finanziare' il Comune di Agrigento». 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, è scontro tra l'europarlamentare Iacolino e l'imprenditore Moncada

AgrigentoNotizie è in caricamento