rotate-mobile
Calcio

Il derby Akragas-Pro Favara per la Coppa Italia, scontri fra tifosi e sassaiola contro i poliziotti: due feriti

Gli agenti, che erano in servizio di ordine pubblico allo stadio Esseneto, sono riusciti a bloccare - e li hanno già portati alla "Anghelone" - cinque degli esagitati coinvolti. Sono in corso le ricerche degli altri

Sassaiola prima e bottigliate dopo contro i poliziotti che erano, in servizio di ordine pubblico, allo stadio Esseneto dove s'è tenuta l'andata di primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. A margine del derby fra Akragas e Pro Favara, si sono registrati degli scontri fra tifosi e i poliziotti, intervenendo, sono diventati il "bersaglio" degli ultras. 

Coppa Italia Eccellenza, i risultati dell'andata del primo turno: l'Akragas cala il tris sulla Pro Favara

Almeno due i poliziotti, fra cui un funzionario, che sono stati raggiunti da bottigliate alle spalle e alle gambe. Entrambi - si tratta del commissario capo Francesco Sammartino e dell'assistente capo, Ezio D'Ambra - finiranno al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento per farsi controllare e sottoporre ad accertamenti sanitari. I tutori dell'ordine pubblico, in questi momenti, seppur pesantemente ammaccati, stanno cercando infatti di rintracciare tutti coloro che hanno dato vita ad una vera e propria bolgia.

Al momento, sono cinque le persone - tutte di Agrigento - bloccate e portate alla caserma "Anghelone".

Non è chiaro, non attualmente, cosa abbia innescato gli scontri iniziali che sono, poi, appunto, degenerati a scapito dei poliziotti che erano in servizio di ordine pubblico.  

Alle ore 21,30, i due poliziotti rimasti feriti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" e - alle ore 22 circa - sono ancora in inziale fase di accertamenti diagnostici. 

(Aggiornato alle ore 22,00)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby Akragas-Pro Favara per la Coppa Italia, scontri fra tifosi e sassaiola contro i poliziotti: due feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento