rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata, è caos: scontri tra polizia e abusivi, cinque arresti e diversi feriti

In contrada Gallo d'oro i manifestanti hanno tentato di bloccare alcuni mezzi arrivati lì per demolire le costruzioni abusive. Poi gli scontri con le forze dell'ordine. Arrestati cinque manifestanti. Funzionario di polizia per terra dopo aver ricevuto un pugno al volto. Altri quattri feriti tra i manifestanti

Cinque manifestati arrestati e diversi feriti, tra cui anche un funzionario di polizia. Scontri oggi pomeriggio a Licata tra i proprietari delle case abusive e i poliziotti e i carabinieri in tenuta anti-sommossa che circondavano le ruspe mentre venivano demolite alcune case abusive in contrada Gallo d’oro. Ma durante le proteste si è giunti al contatto.

> VIDEO - L'arresto "in diretta" dei manifestanti <

La polizia ha arrestato cinque manifestanti in flagranza di reato con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, così come disposto dal pm Salvatore Vella. Il commissario capo Marco Alletto, dirigente del Commissariato di Licata, è rimasto inoltre ferito al volto. Oltre a lui, si registrano altri quattro feriti tra i manifestanti. 

Tra gli arrestati ci sarebbe anche Gianluca Mantia, portavoce del comitato degli abusivi.

Scontri tra polizia e abusivi a Licata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, è caos: scontri tra polizia e abusivi, cinque arresti e diversi feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento