rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, il Ris di nuovo al lavoro nella casa dell'ex compagno

L’abitazione di Filippo Russotto è stata sequestrata per consentire di continuare oggi, nella zona di via Agrigento, gli esami

“Armati” di luminol e macchine fotografiche, con le unità cinofile molecolari al seguito, per l’intera giornata di ieri, il Ris di Messina, i carabinieri della tenenza di Favara e quelli del nucleo Investigativo del comando provinciale di Agrigento hanno cercato tracce ed indizi di Gessica Lattuca: la ventisettenne - mamma di 4 bimbi - scomparsa dallo scorso 12 agosto. Gli specialisti dell’Arma dei carabinieri, in via Olanda a Favara - dove ha sede la tenenza –, sono arrivati poco dopo le 10,30.

Arrivati i Ris e i cani molecolari, Favara al setaccio 

Dopo la residenza estiva, ispezioni e verifiche si sono spostate in via Fratelli Gracchi: una traversa della più nota via Agrigento. I rilievi sono andati avanti fino alle 22 circa di ieri. Ma proseguiranno anche oggi. L’abitazione di Filippo Russotto, ex compagno di Gessica Lattuca, è stata sbarrata – un vero e proprio sequestro – per consentire la continuazione degli esami. Accanto a Filippo Russotto – che non è assolutamente indagato – sia durante la mattinata che fino alla tarda serata c’è stato il suo legale di fiducia: l’avvocato Salvatore Cusumano.

L'ex compagno di Gessica, Russotto: "E' giusto che i carabinieri facciano i loro controlli"

In via Fratelli Gracchi è stato ispezionato il magazzino, l’area del portone di ingresso, l’abitazione e poi anche l’autovettura dell’uomo. L'inchiesta per la scomparsa di Gessica Lattuca è ancora contro ignoti. La Procura, nelle ultime settimane, ha modificato il fascicolo e si ipotizza - ma serve solo per consentire determinati accertamenti tecnico-investigativi - il sequestro di persona. 

Ispezionata la casa di campagna dell'ex compagno di Gessica Lattuca 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, il Ris di nuovo al lavoro nella casa dell'ex compagno

AgrigentoNotizie è in caricamento