rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Medico di Sciacca ricoverata a Malattie infettive: negativo il tampone pre-dimissioni

Verrà adesso effettuato un nuovo test alla 48enne, tenendo conto che la paziente ha recuperato quasi completamente il suo stato di salute

Il primo tampone è negativo. Il secondo verrà fatto a breve per la valutazione pre-dimissioni. Lo rende noto, in merito al medico 48enne di Sciacca ricoverata a Malattie infettive dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta, il direttore generale dell'Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone. Si tratta della donna che, di fatto, ha rappresentato il "focolaio" all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca.   

"Sentito il direttore delle Malattie Infettive, Giovanni Mazzola, arrivano notizie confortanti sul primo tampone negativo della paziente di Sciacca - spiega il Dg dell'azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta - . Il secondo verrà fatto a breve per la valutazione pre-dimissione, tenendo conto che la paziente ha recuperato quasi completamente il suo stato di salute".

Il direttore generale dell'Asp Nissena ha reso noto, inoltre, di "immediati effetti positivi del farmaco Tocilizumab somministrato a 4 pazienti opportunamente selezionati e compatibili con la somministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di Sciacca ricoverata a Malattie infettive: negativo il tampone pre-dimissioni

AgrigentoNotizie è in caricamento