rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Si è lanciato dal balcone della propria casa: muore elettricista 50enne

I carabinieri hanno già iniziato a sentire familiari, amici e conoscenti: i militari stanno cercando di ricostruire la motivazione del drammatico gesto 

Si sarebbe lanciato dal balcone, posto al terzo piano, della propria abitazione. Un cinquantenne elettricista di Sciacca, stamani alle 7, si è tolto la vita. Del caso - verificatosi in pieno centro urbano - si stanno occupando i carabinieri della compagnia cittadina che hanno già iniziato a sentire familiari, amici e conoscenti. I militari dell'Arma stanno, naturalmente, cercando di ricostruire la motivazione del drammatico gesto. 

Chi vive un momento di difficoltà può chiamare il Telefono aiuto, che ha uno sportello di ascolto, allo 0922 22922. "Non bisogna tenersi tutto dentro - ha lanciato un appello la responsabile di Telefono aiuto, Antonella Gallo Curraba - . Solo parlandone al di fuori della cerchia familiare ed amicale si può inquadrare lucidamente il problema e trovare esperti che aiutino a risolverlo".

Esiste, inoltre, una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’"A.F.I.Pre.S. (Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio) Marco Saura”. Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è lanciato dal balcone della propria casa: muore elettricista 50enne

AgrigentoNotizie è in caricamento