Cronaca

Sciacca, l'antica campana torna nella chiesa della Madonna del Riposo

L’inaugurazione sabato 11 giugno alle 11. Interverranno il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore Salvatore Monte e il presidente della sezione di Sciacca di Italia Nostra Calogero Segreto

La chiesa della Madonna del Riposo

Si ricolloca, nel suo originario luogo, l’antica campana della chiesa della Madonna del Riposo, a Sciacca. L’inaugurazione è stata programmata per domani, sabato 11 giugno, alle 11. L’iniziativa è dell’assessorato ai Beni Culturali, in collaborazione con il Liceo artistico “Bonachia” e Italia Nostra, associazione che ha sede proprio all’interno dei locali, nella Discesa Bagni. 

Interverranno il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore Salvatore Monte, il presidente della sezione di Sciacca di Italia Nostra Calogero Segreto, la dirigente del liceo “Fazello” Giovanna Pisano e l’arciprete Carmelo Lo Bue. 

“Dopo il suo ritrovamento, – ricorda l’assessore Monte –, la campana è stata consegnata alla sezione Arti Figurative del liceo artistico Bonachia per i lavori di pulizia e restauro. L’opera è stata coordinata dai docenti Laura Frisco e Franco Volpe, affiancati da un restauratore esperto. Ringrazio gli allievi della scuola e i docenti che hanno affettuosamente restaurato la storica campana. Un ringraziamento alla squadra di pronto intervento del settore Lavori Pubblici del Comune”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, l'antica campana torna nella chiesa della Madonna del Riposo

AgrigentoNotizie è in caricamento