rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Coronavirus, un infermiere di Chirurgia e due alunni positivi: dad per due classi

Gli altri operatori sanitari del reparto sono stati sottoposti a tampone rapido e sono risultati tutti negativi. Gli esiti dovranno adesso essere confermati dal molecolare

Positivo al Covid-19. Un infermiere - che è asintomatico - di Chirurgia dell’ospedale di Sciacca è risultato contagiato dal virus. La conferma è arrivata dal tampone molecolare.

Gli altri operatori sanitari del reparto del "Giovanni Paolo II" sono stati sottoposti a tampone rapido e sono risultati tutti negativi. Gli esiti dovranno adesso essere confermati dal molecolare. Sono risultati positivi, però, anche due bambini che frequentano il plesso "Giovanni XXIII" di via Catusi, sempre a Sciacca. A scopo precauzionale, ancor prima che venisse accertata la positività, erano scattate le misure del caso con la comunicazione ai genitori e ai docenti dell'isolamento fiduciario e dell'inizio della didattica a distanza avviata ieri.

Si proseguirà con la dad per le due classi, una della primaria e una dell’infanzia, e gli studenti verranno sottoposti al tampone allo scadere del termine dell'isolamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un infermiere di Chirurgia e due alunni positivi: dad per due classi

AgrigentoNotizie è in caricamento