rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

"Sorpreso fuori casa senza motivo e con tre etti di hashish", arrestato

I panetti erano stati nascosti all’interno del filtro dell’aria dell’auto. Il 24enne è stato denunciato anche per il fatto d'essere stato trovato fuori casa

I militari della sezione Radiomobile della compagnia di Sciacca, nella nottata di ieri, hanno arrestato un riberese ventiquattrenne trovato in possesso di tre panetti di hashish. Dagli accertamenti non è stato difficile desumere che fosse uscito di casa senza un valido motivo. Il giovane è stato controllato a bordo della sua auto da una “gazzella” del Radiomobile sulla statale 115, direzione Agrigento, vicino allo svincolo per la contrada Bordea a Sciacca. Alle domande dei carabinieri, non ha saputo dare nessuna valida motivazione sul perché, nonostante i divieti, fosse in giro in auto a quell’ora, quando supermercati e farmacie erano tutti chiusi.

IL VIDEO. Spaccio in tempo di Coronavirus? Finisce nei guai un 24enne

I militari, insospettiti per il particolare nervosismo dimostrato dal ragazzo, hanno approfondito il controllo, perquisendo il giovane e l’auto. I sospetti erano più che fondati, dato che, accuratamente nascosti all’interno del filtro dell’aria dell’auto, c’erano tre panetti di hashish, del peso complessivo di quasi 300 grammi, che verosimilmente - stando all'accusa dei carabinieri - il 24enne aveva intenzione di spacciare al dettaglio. Oltre duemila euro il valore al dettaglio dello stupefacente sequestrato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. È stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca ed è stato anche denunciato per la violazione dell’articolo 650 del codice penale: per non aver rispettato gli obblighi previsti per contrastare l’emergenza Covid-19.

Si tratta dell’ennesimo arresto fatto dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento negli ultimi giorni nel corso dei controlli contro la diffusione del virus svolti in tutta la provincia. La capillare rete dei controlli in ogni angolo del territorio lascia quindi sempre meno spazio ai traffici illeciti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso fuori casa senza motivo e con tre etti di hashish", arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento