rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

"Dobbiamo consegnare materiale sanitario": 2 donne derubano anziano

Con la scusa di operare per conto di una farmacia, sono riuscite ad intrufolarsi all’interno dell’appartamento del pensionato al quale hanno portato via 800 euro e il libretto postale

Con la scusa di dover consegnare del materiale sanitario, per conto di una farmacia saccense, sono riuscite ad intrufolarsi all’interno dell’appartamento di un pensionato. Indossando sempre, senza mai toglierle dal viso, le mascherine chirurgiche anti-Covid e parlando del Coronavirus, due donne sono riuscite a farsi consegnare 800 euro in contanti e il libretto postale dell’ottantaduenne. Arraffati i soldi e il libretto postale, le due donne si sono allontanate con passo deciso. A chiamare, poco dopo, il numero unico d’emergenza è stato lo stesso anziano, vittima di quello che è stato un furto in piena regola.

Nel centro urbano di Sciacca si sono precipitate le pattuglie del locale commissariato. I poliziotti hanno ricostruito, grosso modo, l’accaduto e subito hanno avviato le ricerche – nella zona – delle due possibili sospette. Delle due donne, nonostante il quartiere sia stato letteralmente rastrellato, non è saltata fuori però nessun traccia. Le criminali sono riuscite, almeno per il momento, a farla franca. Tutto è accaduto nella giornata di sabato e l’anziano ha formalizzato denuncia di furto a carico di ignoti. Spetterà all’attività investigativa della polizia, laddove possibile, provare ad identificare le due malviventi. E’ stata naturalmente subito avvisata anche la locale Procura della Repubblica.

Cambia il modus operandi, forse cambiano anche i delinquenti, ma gli anziani restano sempre nel mirino di possibili furti o truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dobbiamo consegnare materiale sanitario": 2 donne derubano anziano

AgrigentoNotizie è in caricamento