rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Esce per andare a fare la spesa .. e i ladri gli svaligiano la casa

I malviventi hanno portato via, in pieno giorno, tutta l'argenteria e i monili in oro. Seppur sotto choc, il proprietario dell'abitazione: un pensionato sessantenne non ha potuto far altro che richiedere l'intervento dei carabinieri

Esce di casa per andare a fare la spesa - alle 11 circa - e al ritorno la ritrova, praticamente, svaligiata. Qualcuno, durante la sua momentanea assenza, è riuscito ad intrufolarsi dopo aver forzato la porta di ingresso e - senza essere visto, né tanto meno sentito - ha arraffato tutto quello che di valore è riuscito a trovare. Il colpo è stato grosso visto che il ladro - o i ladri - ha portato via tutta l'argenteria e i monili in oro presenti nell'abitazione. E' accaduto nel centro di Sciacca. 

A fare l'amara scoperta, al momento del rientro a casa, è stato il proprietario: un sessantenne pensionato. All'uomo non è rimasto altro da fare che richiedere l'intervento dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno constatato il furto con scasso e hanno avviato le ricerche dei delinquenti prima - rastrellando l'intero centro storico - e l'attività investigativa dopo. 

Non c'è certezza categorica, ma il danno provocato al pensionato sessantenne di Sciacca dovrebbe essere superiore alle 5 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per andare a fare la spesa .. e i ladri gli svaligiano la casa

AgrigentoNotizie è in caricamento