rotate-mobile
Cronaca Menfi

Ciak fra Sciacca e Menfi: si gira "Smith di Sicilia"

E' al lavoro John Peter Sloan, attore comico e scrittore inglese,  con un cast fatto di attori locali o provenienti dall’Inghilterra

Niente mafia. Solo una bella Sicilia. Tra Menfi e Sciacca, in queste settimane, si sta girando un film. Si chiamerà "Smith di Sicilia" con sottotitolo "Vino siciliano fatto dagli inglesi". E' al lavoro John Peter Sloan, attore comico e scrittore inglese,  con un cast fatto di attori locali o provenienti dall’Inghilterra. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. 

Gli inglesi arrivano sull’isola con l’obiettivo di andare via di corsa, ma se ne innamorano e cambiano i loro programmi. Un po’ come ha fatto nella realtà l’autore, John Peter Sloan, noto comico inglese di Zelig che innamoratosi di Menfi, ha comprato casa e si è trasferito. Nella pellicola c’è la comicità inglese, con situazioni e battute già rodate, collaudate in anni di spettacoli.

"Lavoro alla sceneggiatura da sette-otto anni - ha detto, al Giornale di Sicilia, Sloan - trovando il luogo e le persone giuste in Sicilia. È una commedia. Gli inglesi che fanno il vino in Sicilia... se ci pensate è un po’ buffo. Non mancherà la storia d’amore tra una siciliana e un inglese. Ho scelto Menfi perché credo sia un territorio che debba essere valorizzato. Ci sono distese di vigneti meravigliosi, un mare cristallino, spiagge da favola". 

Il progetto è stato presentato venerdì sera nel corso della decima edizione dello Sciacca Film Fest, alla presenza di quasi tutto il cast. Le riprese termineranno a fine novembre. Del montaggio si occuperà Davide Cortese, sotto la guida del maestro del montaggio italiano, Raimondo Crociani, che ha alle spalle oltre 120 pellicole tra le più famose, dagli anni Sessanta ad oggi. La regia è di Marco Fornari. Le musiche sono di Simon Hayward. Nel cast con lo stesso Sloan, Gianleo Licata, Francesca Licari, Derek Allen, Robert Dennis, Antonina Vetrano, Nicola Puleo, Santo D’Aleo, Melchiorre Bilà, Raimondo Moncada, Giuseppe Briganti, Maria Grazia Catania, Saverio Piazza, Piero Mangiaracina, Mauro Cottone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak fra Sciacca e Menfi: si gira "Smith di Sicilia"

AgrigentoNotizie è in caricamento