Cronaca

Trovati con un chilo di marijuana e 20 mila euro: arrestata una coppia

I coniugi erano a bordo di un'autovettura che alla vista dei carabinieri ha tentato di dileguarsi lungo la statale 115 dove è scattato un inseguimento

"Roba" e soldi sequestrati dai carabinieri

Alla vista della "gazzella" dei carabinieri hanno cercato di fuggire. Sono stati inseguiti e bloccati lungo la statale 115. Una coppia di romeni - lui di 33 anni e lei di 30 anni, entrambi residenti a Sciacca, - è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Entrambi sono stati portati al carcere di Sciacca. Sequestrato un chilo di marijuana e 20 mila euro in contanti, soldi che sono stati ritenuti probabile provento dell'illegale attività di spaccio. 

I carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Sciacca hanno già, in vista del Carnevale, potenziato i controlli. Ieri sera, durante uno dei tanti pattugliamenti, i militari hanno notato qualcosa di sospetto a bordo di una vettura i cui occupanti, non appena si sono accorti della “gazzella”, hanno accelerato cercando di dileguarsi. E' scattato l’inseguimento della berlina che è stata bloccata in località Bordea. A bordo sono stati controllati due coniugi romeni. 

Dall’immediata perquisizione del veicolo è saltato fuori 1 grammo di hashish, conservato in una piccola bustina di plastica. L’odore di “erba” percepito dai militari, però, era troppo forte tant'è che hanno deciso di continuare a cercare, scovando così, ben occultata nel baule, in un vano appositamente creato nel passaruota posteriore, una busta con 700 grammi di marjuana. E' scattata, a questo punto, anche la perquisizione nell'abitazione della coppia dove, in un piccolo vano scavato in una parete, erano nascosti altri 140 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione, bustine in plastica utilizzate verosimilmente per le “confezioni” ed infine, all’interno di un beauty-case, quasi 20.000 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati subito sequestrati e i due presunti pusher sono stati accompagnati al carcere, dove aspetteranno la convalida dell'arresto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati con un chilo di marijuana e 20 mila euro: arrestata una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento