rotate-mobile
Controlli / Sciacca

Escalation di danneggiamenti e furti alle Terme di Sciacca, "pizzicati" altri sei minorenni

Da febbraio ad oggi si è registrato un continuo ripetersi di raid vandalici, invasioni di edifici e razzie: numerose le persone già finite nei guai

Lo stabilimento Termale di Sciacca e il limitrofo Grand hotel delle Terme quasi come se fossero terra di nessuno. Nel corso del tempo è stato, infatti, un continuo ripetersi di raid vandalici con danneggiamenti, anche pesantissimi, furti ed invasioni. Da febbraio ad oggi, i poliziotti del commissariato di Sciacca hanno "pizzicato" e denunciato alle Procure numerose persone, fra cui minorenni. 

Appena lo scorso venerdì sono stati 6 i minorenni che sono stati sorpresi all'interno delle Terme. Sono stati tutti identificati e a loro carico è stato aperto - alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minori di Palermo - un procedimento penale.  

La polizia di Stato, nell'ambito dei servizi istituzionali deputati alla prevenzione ed alla repressione dei delitti contro il patrimonio, sta cercando - con attività mirate - di contenere e circoscrivere il fenomeno dei danneggiamenti e dei furti nelle due strutture. E' stato infatti ritenuto prioritario salvaguardare la struttura,  al momento non attiva, e i beni che la compongono. E per questo motivo sono stati predisposti mirati servizi che hanno permesso di identificare, sia in flagranza che attraverso l'analisi successiva dei filmati tratti da sistemi di video sorveglianza, quanti vi hanno fatto ingresso in modo illegale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di danneggiamenti e furti alle Terme di Sciacca, "pizzicati" altri sei minorenni

AgrigentoNotizie è in caricamento