Coronavirus, al tribunale di Sciacca colloqui in remoto fra avvocati e pm
Sottoscritto il protocollo di intesa per limitare gli accessi negli uffici giudiziari, via libera anche al deposito telematico
Il deposito di atti, documenti ed istanze sarà effettuato per via telematica, ma la vera novità è che i colloqui tra avvocati e magistrati della Procura della Repubblica di Sciacca avverranno da remoto, su piattaforma Teams. E’ quanto prevede un protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica, il Consiglio dell’ordine degli avvocati e la Camera penale.
Iniziative che vanno nella direzione di limitare ulteriormente le presenze al palazzo di giustizia, ma che consentono anche di svolgere in maniera più agevole il lavoro e che potranno avere un seguito quando l’attuale momento di pandemia sarà superato. Il protocollo è stato fortemente voluto dal Procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani, che lo ha sottoscritto assieme ai presidenti dell’Ordine degli avvocati, Giuseppe Livio, e della Camera penale, Antonino Augello, e al magistrato di riferimento per l’innovazione, Michele Marrone.