rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Maltempo, forti raffiche di vento: blackout, case scoperchiate e crolli

I vigili del fuoco sono al lavoro fra Sciacca e Cattolica Eraclea dove il vento ha sradicato i pannelli fotovoltaici che erano sistemati sul tetto di un'abitazione. Diverse zone di Canicattì sono al buio  

Un tetto scoperchiato a Sciacca dove si sono registrati anche crolli di cornicioni e un altro tetto d'abitazione scoperchiato a Cattolica Eraclea. Blackout elettrico in diverse zone di Canicattì "Sono in contatto con i tecnici Enel che sono già a lavoro per ripristinare i guasti nel più breve tempo possibile - ha fatto sapere il sindaco Ettore Di Ventura - . Anche la Protezione civile comunale sta intervenendo per eliminare eventuali situazioni di pericolo causate dalle intense piogge". 

Le forti raffiche di vento - previste dalla Protezione civile regionale che ha diramato l'allerta "arancione" - stanno creando danni, e non di poco conto, nell'area del Saccense. Ad accorrere da un capo all'altro, cercando di scongiurare il peggio, sono i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca e quelli del comando provinciale di Agrigento. 

Temporali e forti raffiche di vento, Protezione civile: è allerta "arancione"

A Sciacca, i pompieri sono stati al lavoro in via Campania dove il vento ha scoperchiato una casa e in via Platani dove s'è registrato un crollo di cornicione che ha anche danneggiato un'autovettura lasciata posteggiata. Intervento anche a Cattolica Eraclea dove il vento ha sradicato i pannelli fotovoltaici che erano sistemati sul tetto di un'abitazione. 

(Aggiornato alle ore 20,25)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti raffiche di vento: blackout, case scoperchiate e crolli

AgrigentoNotizie è in caricamento